Controlli intensi a Cirò Marina e Strongoli per reprimere le illegalità

Controlli intensi a Cirò Marina e Strongoli per reprimere le illegalità

Intensa serata di controlli dei Carabinieri nella zona di Cirò di Marina e Strongoli. I reparti dipendenti dal Comando Compagnia di Cirò Marina, in un quadro di intensificazione dei servizi di vigilanza nel cirotano hanno effettuato un servizio a largo raggio volto alla prevenzione di eventi criminosi e al contrasto di vari fenomeni di illegalità diffusa.
Grazie ad un dispositivo rinforzato di Carabinieri provenienti dalle varie Stazioni del Comando Compagnia di Cirò Marina durante il servizio sono stati effettuati numerosi posti di controllo identificando più di 70 persone e controllando una sessantina di veicoli. Ciò ha permesso di contestare una decina di contravvenzioni al codice della strada che hanno portato anche al sequestro di alcuni ciclomotori e di un’autovettura. A seguito dei controlli effettuati sono state inoltre denunciate 2 persone per guida in stato di ebrezza.
Durante l’espletamento del servizio sono state inoltre svolte svariate perquisizioni personali e veicolari che hanno permesso il sequestro alcune dosi di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e cocaina, in quantitativi riconducibili all’uso personale, con conseguente segnalazione degli utilizzatori alla Prefettura di Crotone. A bordo di una delle autovetture fermate è stata inoltre ritrovata, durante una perquisizione veicolare, una mazza metallica detenuta in maniera irregolare. La stessa è stata quindi sequestrata e il proprietario è stato denunciato per detenzione di oggetto volto ad offendere.
Nel proseguo della serata sono stati inoltre controllati alcuni esercizi pubblici nel comune di Strongoli al fine di rilevare irregolarità relative ad anomalie strutturali e violazioni di norme inerenti la vendita, la conservazione e il confezionamento degli alimenti.

Giuseppe Frandina

Giuseppe