Controlli e arresti nella provincia di Crotone

Controlli e arresti nella provincia di Crotone

Ieri i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno arrestato 5 persone segnalando due assuntori di sostanze stupefacenti. Il tutto è avvenuto durante uno straordinario controllo del territorio.
Nello specifico la Tenenza di Isola Capo Rizzuto, a seguito di una serie di perquisizioni, ha arrestato M. G. P. perché trovato in possesso di una pistola Glock calibro 9×21 munita di caricatore con proiettili. L’uomo, anche per i suoi precedenti penali, è stato portato, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, presso la Casa Circondariale di Crotone.
In serata gli stessi militari hanno tratto in arresto un cittadino pakistano, ospite del locale C.A.R.A., per rapina impropria in un supermercato del centro: dopo aver provato a consumare degli alcolici dentro il negozio, il pakistano ha provato ad uscire fuori con altre bottiglie spintonando l’addetto alle vendite. Per fortuna l’intervento dei militari è stato tempestivo evitando il peggio. Il soggetto è stato posto agli arresti domiciliari all’interno del C.A.R.A..
Altra operazione effettuata, questa volta nel capoluogo, ha riguardato l’arresto di una coppia di trentenni per detenzione ai fini di spaccio di una decina di grammi di eroina: durante la perquisizione sono stati sequestrati materiale per il confezionamento, ben 3 bilancini di precisione e 450 euro ritenuti provento di spaccio.
Infine la Stazione di Crotone ha tratto in arresto un soggetto crotonese per evasione: l’uomo, agli arresti domiciliari per vicende di droga, è stato trovato fuori dalla propria abitazione senza specifica autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.

Giuseppe Frandina

Giuseppe