Cerca di suicidarsi in mare, lo salvano i Carabinieri di Cutro

Cerca di suicidarsi in mare, lo salvano i Carabinieri di Cutro

È stato grazie all’intervento dei Carabinieri della Stazione di Cutro che è stata salvata la vita ad un uomo che ha tentato il suicidio.
Ieri sera verso le 21 è arrivata una telefonata alla Stazione dei Carabinieri di Cutro da parte di una donna che segnalava l’intenzione di suo marito, quasi settantenne e dal quale si sta separando, di suicidarsi.
Subito dopo la segnalazione sono partite le pattuglie perlustrative verso Steccato di Cutro dove l’uomo è residente. Intanto lo stesso uomo ha telefonato i Carabinieri per annunciare la sua intenzione. È stato a quel punto che la prontezza e l’intelligenza del militare che ha risposto al telefono sono riuscite a tenere la situazione sotto controllo, infatti l’uomo è stato tenuto al telefono il più possibile intanto che il carabiniere dava tramite sms informazioni ai suoi colleghi sul luogo in cui si stava svolgendo una tragedia.
Grazie, poi, alle ricerche notturne dei militari arrivati sul posto che l’uomo è stato trovato ancora in vita tra le onde del mare. A quel punto un maresciallo ed un carabiniere si sono gettati in acqua e riuscendo, tra non poche difficoltà, ad afferrare l’uomo e trarlo in salvo portandolo a riva.
Allertati e giunti sul posto i medici del 118 l’uomo in stato di shock e di forte ipotermia, ma non in pericolo di vita, è stato trasportato in ospedale intanto che i Carabinieri, zuppi d’acqua e nel buio e nel silenzio della notte hanno fatto rientro in Caserma contenti per essere arrivati giusto in tempo per salvare una vita.

Giuseppe Frandina

Giuseppe