Ben 8 arresti per droga da parte della Compagnia di Crotone

Ben 8 arresti per droga da parte della Compagnia di Crotone

La Compagnia di Crotone negli ultimi giorni effettua ben 8 arresti per droga a Crotone e Isola Capo Rizzuto.
Numerose pattuglie della Stazione della Tenenza di Isola Capo Rizzuto, Gazzelle del Nucleo Radiomobile ed “auto civetta “ del Nucleo Operativo hanno perlustrato zone frequentate da spacciatori e tossicodipendenti, effettuato numerose perquisizioni d’iniziativa e segnalato diversi ragazzi alla locale Prefettura in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.
Ieri sera i militari del Nucleo Radiomobile agli ordini del Maresciallo Ordinario Valentino hanno effettuato un blitz in una palazzina popolare nel quartiere San Francesco, sorprendendo P. G. con una confezione di 30 grammi di marjuana nel giubbotto. Una volta entrati nell’abitazione sita in via Fragalà sono stati rinvenuti ulteriori 60 grammi di marjiuana, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento occultati in bagno.
Invece nei giorni scorsi un lungo servizio notturno di appostamento degli uomini del Nucleo Operativo nei pressi di un garage-box in via Verdogne, ai piedi del Castello, ha permesso di acclarare che all’interno dello stesso fosse abituale un ritrovo di ragazzi della Crotone bene, intenti a consumare ed acquistare marjuana: l’ingresso all’interno di questo garage ha permesso il ritrovamento di circa un etto e mezzo di marjiuana, occultata in un borsone e l’identificazione di 4 ragazzi poco più che maggiorenni, tutti studenti figli di persone incensurate, che stavano consumando spinelli. Il proprietario del box è stato veniva condotto presso il proprio domicilio dove è stata rinvenuta ulteriore sostanza ( altri 150 grammi di marjiuana, bilancino ed addirittura nella cameretta una lampada che serviva a riscaldare 3 mini piantine di canapa indica). Finiva cosi in manette la giovane carriera di fornitore di marjiuana di T. M.
Sempre gli uomini del Nucleo Investigativo nel week end, in collaborazione con l’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza hanno dato vita ad una una serie di perquisizioni di blocchi di edifici nelle villette a schiera in localita’ Margherita dove sono arrestate per possesso di sostanze stupefacente ai fini di spaccio due persone.

Sempre nei giorni precedenti altri sono stati gli arresti per droga. L’occasione è appropriata per l’Arma per ribadire l’importanza di “sensibilizzare tutti verso l’argomento droghe, chiedendo la collaborazione più amplia possibile nel segnalare luoghi di ritrovo sospetti, “giri” particolari o compagnie controindicate di figli o conoscenti, segnalando il tutto, anche in maniera anonima, all’utenza 112 o recandosi nella più vicina Caserma dei Carabinieri”.
Giuseppe Frandina

Giuseppe