Carolina Girasole, ex sindaco di Isola Capo Rizzuto, è stata assolta dal Tribunale di Crotone nel processo Insula per voto di scambio, abuso d’ufficio e turbativa d’asta.
La lettura della sentenza da parte del presidente del collegio giudicante, Edoardo D’Ambrosio, è avvenuta nel pomeriggio di oggi. Nel processo, in cui era imputato anche l’anziano boss di Isola Capo Rizzuto, Nicola Arena, diverse sono state le assoluzioni.
Carolina Girasole è stata assolta da ogni accusa perché il fatto non sussiste e non costituisce reato. È stato assolto sempre per gli stessi reati anche Francesco Pugliese, marito della Girasole.
Anche gli imputati di associazione mafiosa come Nicola Arena, Massimo Arena, Pasquale Arena e Franco Ponissa, sono stati assolti.
L’ex assessore Domenico Battigaglia ed il dirigente comunale Antonio Calabretta sono stati ritenuti non colpevoli di turbativa d’asta ed abuso d’ufficio perché il fatto non sussiste.
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…
Un successo sotto tutti i punti di vista. La III edizione del Concerto teatrale del…
Il Circolo Legambiente “Valle Tacina” di Petilia Policastro ha organizzato domenica 15 maggio, nella frazione…
Lo scorso sabato a San Mauro Marchesato è stato inaugurato l'auditorium comunale, dopo la recente…
Nella Casa Comunale di Petilia Policastro negli scorsi giorni si sono riuniti il sindaco Simone…
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, coadiuvati da quelli…