Arresto a Pagliarelle per maltrattamenti in famiglia

Arresto a Pagliarelle per maltrattamenti in famiglia

Un 44enne di Pagliarelle è stato arrestato nella nottata del 20 dicembre scorso per maltrattamenti contro familiari o conviventi dai militari della Stazione Carabinieri di Petilia Policastro.

Immediata è stata la reazione dei carabinieri quando, intervenuti presso l’abitazione dell’uomo in seguito alla richiesta di aiuto della donna al 112, hanno subito percepito la gravità e la delicatezza della situazione, ascoltando con attenzione la donna e le sue problematiche. La vittima è stata ricevuta presso gli uffici del Comando Stazione e durante la denuncia sporta contro il compagno, ha raccontato ai militari uno scenario di violenze – sia verbali che fisiche – e minacce che durava da oltre 10 mesi. I Carabinieri, coordinati dal P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, hanno raccolto, ascoltando con attenzione la vittima, ogni elemento utile alla ricostruzione degli eventi, che hanno permesso ai militari di delineare un quadro di violenze e minacce di morte e quindi di procedere all’arresto in flagranza differito, anche in virtù delle novità legislative appena introdotte. 

L’uomo, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Crotone mentre la giovane donna trasferita in un centro antiviolenza.

Continua quindi senza sosta l’attività dell’Arma dei Carabinieri che, in sinergia con l’Autorità Giudiziaria, pone la massima attenzione nella prevenzione e repressione di questa tipologia di reati, analizzando con scrupolosità ogni segnale o elemento che potrebbe, come in questo caso, rivelare un contesto di disagio altamente pericoloso per le vittime.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino