A Strongoli arresto per arma clandestina

A Strongoli arresto per arma clandestina

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Strongoli, a seguito di una richiesta di un cittadino allarmato per quanto stava accadendo, sono intervenuti in un noto bar del posto dove un avventore, successivamente identificato in S. G. 63enne di Strongoli, già in evidente stato di ebbrezza alcolica, aveva richiesto di avere dell’altra birra.

Al diniego del gestore, date le condizioni della persona, quest’ultima è uscita dal locale per farvi rientro immediatamente dopo, impugnando una pistola che ha utilizzato per minacciare il titolare del bar, per poi allontanarsi fortunatamente senza esplodere alcun colpo.

Le immediate ricerche dei Carabinieri, hanno consentito di rintracciarlo nelle vicinanze, mentre era in possesso di un coltello. Estendendo la perquisizione anche alla vettura in uso all’uomo, una FORD Fusion, sotto il sedile lato guida, è stata rinvenuta anche la pistola (una Beretta cal. 7.65 con la matricola abrasa) appena usata per le minacce, con il caricatore inserito ed il colpo in canna pronto per essere esploso.

Il soggetto è stato quindi tratto in arresto e dovrà rispondere di minaccia aggravata, detenzione illegale di arma (relativamente al coltello in suo possesso), detenzione di arma clandestina e detenzione abusiva di munizioni. Attualmente si trova ristretto presso in carcere di Crotone, in attesa dell’udienza di convalida.

Giuseppe Frandina

Giuseppe