5000 euro di merce rubata da 4 cosentini. I Carabinieri: A Crotone, la spesa si paga!

5000 euro di merce rubata da 4 cosentini. I Carabinieri: A Crotone, la spesa si paga!

Ieri a Crotone sono stati arrestati 4 cosentini per furto. I 4 soggetti in trasferta hanno commesso una serie di furti in alcuni supermercati per una spesa complessiva che ammonta a quasi 5000 euro.
I 4 soggetti sono stati notati da uno del personale antitaccheggio di un supermercato del quartiere Farina, questi, notando un comportamento strano e vedendo i cosentini salire velocemente su un’autovettura per allontanarsi in fretta, ha comunicato il tutto alla Centrale operativa.
La Centrale Operativa ha allertato le pattuglie e ha iniziato a individuare l’auto grazie alla targa fornita. Importante è stato l’avviso dato ai responsabili della sicurezza di altri supermercati riguardo alle caratteristiche fisiche dei ladri che sono stati poi avvistati in un centro commerciale sulla Statale 106. A questo punto l’operazione della Centrale operativa si fa ancora più apprezzare: i militari, rimanendo in collegamento telefonico con i vigilantes, scrutando le telecamere del sistema di sicurezza, sono riusciti ad intercettare l’autovettura sospetta, inviando sul posto un robusto dispositivo di pattuglie della Stazione Capoluogo, di Gazzelle del Nucleo Radiomobile e di auto civetta del Nucleo Operativo.
L’auto è stata poi ritrovata in un parcheggio mentre i 4 uscivano dall’ennesimo supermercato dopo averlo saccheggiato. Dopo essere stati perquisiti i 4 sono stati condotti in caserma e sono stati dichiarati in arresto e su disposizione del Pubblico Ministero di turno, condotti presso i propri domicili in regime di arresti domiciliari.
La merce rubata, dopo un’attenta catalogazione, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Giuseppe Frandina

Giuseppe