5 arresti nel fine settimana nel crotonese

5 arresti nel fine settimana nel crotonese

Durante il fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Crotone sono stati impegnati in una serie di servizi a largo raggio e perquisizioni d’iniziativa col fine di incrementare la sensazione di sicurezza.
Dai diversi servizi svolti 5 sono stati i soggetti arrestati dalle varie Stazioni.
I militari della Stazione di Crotone nella mattinata di ieri hanno tratto in arresto K. S. cittadino della Costa d‘Avorio per resistenza e violenza contro Pubblico Ufficiale. Il soggetto, impegnato nell’attività di parcheggiatore abusivo, è stato visto discutere animatamente con un cittadino italiano quando i militari si sono avvicinati. La situazione è precipitata quando K. ha spinto un Carabiniere dandosi alla fuga, è nato così un inseguimento che ha portato poi all’arresto del soggetto.
Sempre la Stazione di Crotone nel fine settimana ha eseguito un’ordinanza di pena detentiva nei confronti di C. M., il quale dovrà scontare 4 anni e mezzo in carcere per una rapina commessi alcuni anni fa nel Reggino.
Anche la Tenenza di Isola Capo Rizzuto in questi giorni ha avuto il suo da fare: è stato tratto in arresto B. M., proprietario di un supermercato, in quanto all’interno della sua attività commerciale aveva piazzato un potente magnete sopra il contatore dell’energia elettrica al fine di decurtare del 45% la rendicontazione dei consumi elettrici.
I militari del medesimo Reparto hanno poi tratto in arresto questa notte C. G. per evasione, il soggetto agli arresti domiciliari per un omicidio avvenuto nel 2014 è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione.
Stamattina, invece, i militari del Nucleo Operativo hanno arrestato C. P. per detenzione di armi clandestine. L’arresto è avvenuto nel corso di una perquisizione d’iniziativa effettuata a Cutro. La riuscita dell’operazione è riuscita anche grazie alle Unità Cinofile del Gruppo Operativo Calabria: è stato l’ormai noto Willy, cane-carabiniere, che col suo fiuto ha permesso il ritrovamento di una Beretta mod.35 calibro 7.65 con matricola abrasa e più di un centinaio di proiettili.

Giuseppe Frandina

Giuseppe