Tanta solidarietà da San Mauro Marchesato ai tempi del Coronavirus
“Giro, girotondo il virus è in tutto il mondo ma noi lo vinceremo lottando tutti insieme! Senza paroloni, ma con gran semplicità scambiandoci gli auguri e… tanta felicità!”. È con questa filastrocca che il sindaco di San Mauro Marchesato, Carmine Barbuto, augura buona Pasqua ai bambini. L’augurio del sindaco, stampato su colorate pergamene, ha accompagnato il dono che l’Amministrazione comunale ha fatto a tutti i bambini delle scuole materne ed elementari del paese: un uovo di Pasqua!
Ai piccoli sammauresi l’Amministrazione riconosce l’impegno ed il sacrificio che li sta contraddistinguendo nel rimanere a casa in questo periodo e il dolce dono di cioccolato vuole essere anche un premio per questa loro privazione.
Le uova di cioccolato sono state recapitate ai bambini nelle loro case grazie alla Protezione civile di San Mauro che si sta impegnando tantissimo in questa emergenza. Molta disponibilità va riconosciuta ai soci dell’associazione che stanno facendo di tutto per colmare i disagi del momento, offrendo prima di tutto un servizio a domicilio per le categorie più a rischio.
Sempre la Protezione civile è riuscita in questi giorni a fare avere alle famiglie più bisognose un aiuto alimentare, aiuto che è arrivato anche da privati come un signore che ha voluto donare 20 buoni spesa da 50 euro o come il ristorante La Tavernetta che ha donato 2 quintali di pasta. Questi beni sono stati distribuiti sempre dall’associazione che ha seguito i criteri di distribuzione che si usano per il banco alimentare.