Studenti petilini alla manifestazione per i cambiamenti climatici

Studenti petilini alla manifestazione per i cambiamenti climatici

Grande partecipazione di studenti alla manifestazione per l’ambiente che si è tenuta oggi anche a Foresta di Petilia Policastro con la collaborazione di Legambiente Petilia e il Reparto Carabinieri biodiversità di Catanzaro.
Nel “Friday for Future”, giornata in cui i giovani di tutto il mondo sono scesi in piazza per l’emergenza clima, liceali petilini e alunni della scuola di Foresta hanno contribuito a scrivere una giornata piena di significato e di speranza che resterà nella storia.
Al bivio della frazione petilina è stato allestito dal Circolo locale di Legambiente un gazebo informativo e sperimentale dal quale è partita la “marcia per il clima” che ha raggiunto il nuovo polo scolastico, ancora non terminato, dove sono state piantumate alcune piante come simbolo di una nuova speranza sia per lo stop ai cambiamenti climatici sia, in modo particolare per gli studenti petilini, per la conclusione dei lavori della struttura dove studenti e docenti non vedono l’ora di trasferirsi.
Nel crotonese, oltre alla manifestazione petilina, nel capoluogo si è tenuta la manifestazione organizzata dall’Unione degli studenti di Crotone in collaborazione con Legambiente Calabria.
In tutta la regione diverse sono state le iniziative che hanno aderito al progetto di Greta Thunberg, la giovane ambientalista, candidata al premio Nobel per la pace e dalla quale sono partiti i diversi “Friday for future”.

Giuseppe Frandina

Giuseppe