Sp58: il comitato Le nostre strade a groviera, il sindaco e i cittadini uniti per un bisogno comune

Sp58: il comitato Le nostre strade a groviera, il sindaco e i cittadini uniti per un bisogno comune

Si continua inevitabilmente a parlare del grave problema viario che attanaglia tutto il territorio petilino, isolando dal resto della provincia tutti i cittadini.
Nella giornata di ieri tramite una diretta Rai e oggi con un servizio su un’emittente locale dalla Sp 58 il sindaco di Petilia Policastro, Amedeo Nicolazzi, e alcuni cittadini indignati hanno gridato il loro appello accorato affinché si intervenga sulle strade del petilino.
Anche il Comitato Le nostre strade a groviera, nato dall’esigenza urgente di risolvere la questione viabilità che affligge l’Alto Marchesato da decenni, sta continuando la sua opera di sensibilizzazione e di incitazione ai cittadini, riguardo al tema, da quando mesi fa aveva organizzato una manifestazione pubblica.
Nei prossimi giorni alcuni rappresentanti del comitato insieme al primo cittadino petilino si recheranno in Regione e in Prefettura per chiarire, si spera una volta per sempre, lo stato dei fatti. Seguiranno sicuramente incontri con tutta la cittadinanza e la speranza è sempre la stessa: maggiore partecipazione!

Giuseppe Frandina

Giuseppe