Solidarietà del Rotary Interact all’Associazione pro Fondazione Francesco Pio

Solidarietà del Rotary Interact all’Associazione pro Fondazione Francesco Pio

Un grande gesto di solidarietà è stato fatto dal Rotary Interact di Petilia durante la cena di beneficenza svoltasi nella serata del 9 gennaio. Sono stati donati 840 euro all’Associazione pro Fondazione Francesco Pio.
Quella di giorno 9 è la seconda donazione che il Rotary emette a favore dell’Associazione nata anni fa, dopo la morte immatura del piccolo Francesco Pio Foglia; la prima donazione fatta era di 1000 euro.
Raccogliere fondi per l’associazione è molto importante in quanto, tra i membri del comitato che la sostiene, c’è l’obiettivo di farla diventare una Fondazione. Lo scopo che ha portato alla nascita dell’associazione è quello di aiutare i malati, soprattutto quelli terminali, e le loro famiglie a superare i momenti più difficili e i problemi che si presentano quotidianamente. Tra gli obiettivi più ambiziosi c’è la nascita di una casa di cura per i malati terminali e proprio per questo costituire una Fondazione è ancora più importante.
Oltre alle donazioni del Rotary tanti altri sono i gesti di solidarietà che l’Associazione pro Fondazione Francesco Pio riceve, infatti tra le diverse donazioni di privati molto importanti sono state quelle di coppie di sposi che invece di comprare delle bomboniere hanno preferito far ricordare il loro matrimonio devolvendo denaro all’associazione.
Per questi gesti e per tanti altri il Comitato non può che ringraziare soprattutto perché si sente sostenuto negli obiettivi che vuole portare avanti.

Chi volesse sostenere l’Associazione pro Fondazione Francesco Pio può farlo donando o tramite il codice IBAN IT2000760104400000009254558 o attraverso il numero di conto corrente 9254558.

Giuseppe Frandina

Giuseppe