Presentato un progetto per un centro sportivo a Petilia

Presentato  un progetto per un centro sportivo a Petilia

Il Comune di Petilia Policastro ha presentato una proposta di progetto relativa al Bando Sport e Periferie 2022.

L’idea è quella di realizzare un impianto sportivo polivalente per favorire la programmazione e la realizzazione di attività ed eventi dedicati allo sport e all’attività ricreativa, fisica e motoria.

Il Centro Sportivo sorgerà in Località Sant’Anna, accanto al Monumento dedicato a Lea Garofalo, e ospiterà “un campo da paddle e squash, sport in grande crescita tra i giovani e non in questi ultimi anni, una zona dedicata alla pratica del ping pong e al gioco freccette steel dart e un’altra dedicata al gioco degli scacchi”.

L’ammontare complessivo del finanziamento è di 200.000,00 € di cui 170 mila euro dal fondo Sport e Periferie, mentre i restanti 30 mila euro saranno a carico del Comune.

“Siamo molto fiduciosi che questo importante progetto vada in porto così da garantire alle nostre presenti e future generazioni uno spazio adeguato per la crescita sia fisica che sociale, trasformando il luogo dedicato a Lea Garofalo in uno spazio di vitalità, socialità e sportività fruibile sempre da tutti” scrive l’Amministrazione.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino