Petilia non resterà senza pediatra, ci sarà una turnazione
Con il posto rimasto vacante del pediatra Perri a Petilia si mormorava che i bambini del territorio sarebbero rimasti senza un medico curante per chissà quanto tempo. L’amministrazione Petilia invece con un avviso pubblico rassicura la popolazione. Nella nota si legge “Si avvisa la popolazione tutta che in data odierna il Responsabile incaricato dell’Asp di Crotone Dr. Pietro Brisinda, su richiesta del Sindaco Simone Saporito, ha comunicato che da Martedì 16 aprile 2024 aprirà, presso i locali ASP di Petilia Policastro siti in Via Manche, l’ambulatorio pediatrico che vedrà ogni giorno un Pediatra dell’asp effettuare le proprie prestazioni.
Saranno 6 in totale i Pediatri che da martedì eserciteranno le loro funzioni in quel di Petilia Policastro.
L’ASP di Crotone comunica altresì di aver bandito, come assegnazione provvisoria, la postazione rimasta vacante dal Dott. Perri, che ringraziamo per il lavoro svolto a beneficio dei più piccoli di Petilia, ma il bando era andato deserto.
Sempre l’ASP comunica che è in attesa di pubblicazione dalla Regione Calabria il relativo avviso pubblico per l’assegnazione definitiva della postazione di Petilia Policastro ed in attesa dell’espletamento della procedura di selezione, ha attivato il servizio presso il proprio ambulatorio con l’ausilio di n. 6 pediatri che a turnazione verranno ogni giorno a Petilia Policastro.
Quindi nessun bambino resterà senza Pediatra come falsamente qualche ex amministratore, fingendosi cronista imparziale, aveva affermato a mezzo stampa”.