Per l’Unical nel Co.r.u.c. c’è Militerno
In data 22 Ottobre si sono tenute le elezioni della rappresentanza studentesca al Comitato regionale di coordinamento delle Università calabresi (Co.r.u.c.) e il petilino Fernando Militerno è risultato il primo eletto tra gli studenti.
Militerno rappresenterà l’Università della Calabria nell’organo composto dai quattro rettori degli Atenei calabresi, da tre rappresentanti degli studenti e dal Presidente della giunta regionale.
L’elezione è avvenuta a conclusione delle operazioni di voto che si sono svolte presso la sede dell’Ateneo catanzarese. L’urna ha decretato il buon risultato ottenuto dal giovane petilino che si dice soddisfatto del risultato.
Militerno, già Senatore Accademico dell’Università della Calabria, orgoglioso per la sua elezione si è dimostrato molto entusiasta ed orgoglioso del traguardo raggiunto e ha dichiarato «Sono felice di rappresentare l’Unical in questo importante organo regionale, vorrei ringraziare tutti i rappresentanti in Senato e il Cda dell’Unical per la vicinanza e la fiducia dimostratami, ma soprattutto i miei colleghi della lista Athena che hanno scelto la mia figura per portare avanti, anche in questa sede, il pensiero del gruppo riguardo a tematiche fondamentali per il sistema universitario regionale quali il diritto allo studio, l’orientamento in and out, ricerca e didattica e non per ultima l’internazionalizzazione degli Atenei calabresi. Cercherò di assumere questo ruolo con la passione e la serietà che da sempre contraddistinguono la mia persona».