Nicolazzi: Dopo dicembre il polo scolastico di Foresta sarà utilizzabile

Nicolazzi: Dopo dicembre il polo scolastico di Foresta sarà utilizzabile

Da una nota stampa del sindaco Amedeo Nicolazzi si apprende che ci sono novità positive per il polo scolastico della città. “I lavori per completare la sede ubicata nella frazione di Foresta riprenderanno a breve e la struttura potrebbe essere consegnata entro dicembre. Dopo le vacanze natalizie, quindi, studenti e docenti potranno usufruire della nuova sede e lasciare le vetuste sedi di via Assunta e corso Giove che, nate per ospitare civili abitazioni, non sono idonee ad utilizzare le due scuole superiori” si legge nella nota.
Amedeo Nicolazzi, insieme alla cosigliera provinciale Paola Carvelli, all’architetto comunale Francesco Trovato ed alla dirigente del Liceo Scientifico Maria Ierardi ha incontrato in Provincia il vice presidente Renato Garcea, il funzionario Artiese ed i rappresentanti della ditta Zito, appaltatrice dei lavori che si erano arrestati.
“Allo stato attuale delle cose, – si continua nella nota -per l’utilizzo della struttura occorre un intervento sulla strada di accesso e qualche lavoro sulla struttura. Fra le altre cose, con l’abbandono del cantiere, da poco più di un anno, alcuni vandali, nei mesi scorsi, hanno ben pensato di portarsi via i marmetti di alcuni davanzali”.
“Speriamo che questa volta – sottolinea il sindaco Nicolazzi – sia la volta buona. Da parte nostra, nonostante la competenza sulle scuole superiori sia della Provincia, tenteremo di collaborare al completamento dei lavori, dopo tanti anni di attesa è arrivato il momento che il Polo scolastico sia consegnato alla popolazione scolastica petilina”.

Giuseppe