La Calabria partecipa a Sanremo con le opere del Maestro Michele Affidato
Manca ormai poco all’apertura del Festival di Sanremo e qualche giorno fa a Crotone sono stati presentati i premi che il maestro orafo Michele Affidato, anche quest’anno, ha realizzato per essere consegnati durante la manifestazione canora.
Ad essere premiati con le realizzazioni dell’orafo pitagorico saranno: per il premio “Numero Uno – Città di Sanremo” il produttore Tonis Renis; per i premi dell’Associazione Fonografici Italiani (AFI), all’interno dell’evento “Sanremo Rock”, Enrico Ruggeri, Irene Forniaciari, Irama, Cecile, Chiara Dello Iacovo e altri personaggio del panorama musicale italiano.
Un premio speciale alla carriera è stato preparato dal Maestro Affidato e sarà consegnato ai Pooh per i cinquant’anni di vita del più longevo gruppo musicale italiano.
Il nome di chi si aggiudicherà, infine, la “Colonna d’Argento”, che rappresenta l’unico resto archeologico superstite del tempo di Hera Lacinia, a Crotone in località Capocolonna, si conoscerà durante lo svolgimento della kermesse musicale.