Il Petilino Amedeo Gullà nella serie Tv su Mameli
E’ andata in onda ieri sera la prima puntata della miniserie su Mameli con il giovane attore petilino Amedeo Gullà. L’attore petilino è, infatti, il coprotagonista di “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”. Amedeo Gullà veste i panni di Nino Bixio, nella serie molto attesa, diretta da Luca Lucini e Ago Panini, su cui la Rai ha puntato molto. Si tratta di una produzione Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. Bixio è il compagno di avventure e fraterno amico dello stesso Mameli.
Gullà non è certo nuovo alla partecipazioni in serie Tv, già nel cast di “Il re 2”, per la regia Giuseppe Gagliardi nel 2022; “M – Il figlio del secolo”, per la regia Joe Wright, sempre nel 2022; così come “L’ultimo spettacolo”, con la regia Monica Vullo. Nel 2021 ha preso parte ad “Il re”, nel 2018 alla fiction “L’Allieva 2”, per la regia Fabrizio Costa. Amedeo Gullà ha fatto anche esperienze anche nel cinema; nel 2021 con “Il primo giorno della mia vita”, regia Paolo Genovese e nel 2017 “Saremo giovani e bellissimi”, Regia Letizia Lamartire.
Stasera su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata della serie. Per i futuri lavori facciamo un grosso in bocca a lupo ad Amedeo!