Il percorso della Santa Spina inserito nei Cammini religiosi italiani
Come si legge su una nota del Comune di Petilia Policastro quest’ anno ci sono belle novità per quanto riguarda il percorso della processione del Calvario alla Santa Spina infatti il percorso è stato ufficialmente inserito nel prestigioso catalogo dei “Cammini Religiosi Italiani dal Ministero del Turismo”.
Per celebrare questo riconoscimento è stato sviluppato un logo moderno e rappresentativo che simboleggia l’identità e lo spirito del percorso. Inoltre, il tragitto è stato accuratamente mappato e arricchito da segnaletica dedicata, assicurando così una guida chiara e informativa per i pellegrini lungo l’intero percorso.
Per facilitare l’accesso e la comprensione di questo importante cammino, è stata realizzata una brochure informativa dettagliata, oltre alla creazione di una sezione dedicata sul sito Santaspina.it, dove visitatori e fedeli possono trovare tutte le informazioni necessarie per vivere un’esperienza significativa e arricchente.
Come si spiega nella nota “Questo risultato è frutto dell’impegno e della dedizione di numerose persone, tra cui spiccano Rosaria Mannarino e Emanuele Lepera , nonché il Sindaco Simone Saporito e tutto il team del comune”.