Fuorigioco al razzismo

Fuorigioco al razzismo

Pubblichiamo il video “Fuorigioco al razzismo ” realizzato dagli studenti dell’I.I.S. Ciliberto di Crotone con il quale gli studenti dell’istituto crotonese stanno partecipando alla prima edizione del concorso “Tutti i colori del calcio” indetto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
dedicato alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, per stimolare una “riflessione attiva” tra i giovani su temi di importanza civile e sociale legati ad integrazione, accoglienza, razzismo e conoscenza delle diverse culture attraverso il gioco del Calcio.

Per l’anno scolastico 2015-2016, gli studenti e i loro insegnanti sono invitati a realizzare un video che possa sensibilizzare i giovani sul tema del razzismo nel calcio, seminare i valori sani della competizione tra i ragazzi, sportivi e tifosi e che promuova il rispetto, l’accettazione e l’integrazione dell’altro e della diversità contro ogni forma di discriminazione.

Si può votare il video mettendo un like allo stesso su Facebook.

Giuseppe Frandina

Giuseppe