Covid19, a Petilia salgono i casi: Domani inizia lo screening gratuito

Covid19, a Petilia salgono i casi: Domani inizia lo screening gratuito

Il Comune di Petilia Policastro informa la cittadinanza che a seguito delle comunicazioni da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Crotone di oggi, 4 concittadini sono guariti e gli è stata revocata l’ordinanza.

Quindi aad oggi i casi attivi sul territorio comunale, accertati dall’ASP sono 45. A questi, però, si aggiungono altri 43 concittadini che nella giornata sono risultati positivi al test antigenico e pertanto sono in quarantena fiduciaria in attesa di tampone molecolare dell’ASP.

Il sindaco Saporito comunica che “Domani si inizierà con lo screening della popolazione scolastica e della popolazione con difficoltà economiche. Come ampiamente ribadito, la situazione complessiva non è assolutamente confortevole, i casi sono in forte aumento sia a livello provinciale che a livello regionale e nazionale. È importante VACCINARSI ed avere un comportamento responsabile. Prima di Natale, abbiamo sospeso le attività organizzate e vietato l’organizzazione di altri eventi, chiuso le Scuole, prevedendo la sanificazione e la disinfestazione dei plessi e vietato i mercati, abbiamo chiesto maggiori restrizioni durante le festività in previsione del capodanno ed ora, con lo screening della popolazione scolastica, stiamo cercando di far riprendere le attività scolastiche in presenza ed in sicurezza ed avere quel minimo di tracciamento che sembra ormai perso dal forte ritardo accumulato dall’ASP”.

Ad oggi sono 400 i cittadini prenotati allo screening di giorno 4, 5 e 6 gennaio.

Filomena Ierardi

Filomena Ierardi