Cgil Crotone: eletta la nuova segreteria confederale
Tempo di rinnovi presso la Cgil di Crotone. E’ stata eletta, infatti, ieri, la nuova Segreteria Confederale. A presiedere l’Assemblea Generale, il Segretario Raffaele Falbo. Presente anche Angelo Sposato, Segretario generale Cgil Calabria.
Il nuovo organismo, che coadiuverà il lavoro di Falbo sino al prossimo congresso, sarà composto da Stefania Taverniti, Franco Grillo e Alfonso Filice. Tutti i nuovi membri hanno militato nelle categorie a lungo e all’interno della medesima organizzazione. La proposta ha ottenuto 42 voti favorevoli, 7 contrari e 2 astenuti.
L’assise ha aperto l’incontro con i ringraziamenti alla Segreteria uscente per l’impegno dimostrato fino ad ora. E’ stato affrontato, inoltre, il difficile tema del lavoro nella città di Crotone e in tutto il territorio provinciale. Si è discusso di sfide future, in primis sul referendum riguardante voucher e appalti. All’appuntamento hanno partecipato anche due componenti della Segreteria Regionale, Elsa Bonazza (componente uscente della Segreteria Confederale crotonese) e Gianfranco Trotta, segretario organizzativo regionale.