Centro per l’impiego rischia la chiusura. L’interrogazione di Mammoliti
La Giunta regionale ha approvato la Rete
Regionale dei Centri per l’Impiego e le Linee di indirizzo per lo sviluppo dei punti di accesso di prossimità. Questa delibera prevede per la provincia di Crotone solo i centri per l’impiego di Crotone e Cirò Marina, determinando, dunque, la chiusura di quello di Petilia Policastro attualmente operativo, seppur con
dipendenti in regime di lavoro agile a causa della chiusura degli uffici. Il Centro per l’Impiego di Petilia Policastro è punto di riferimento di un bacino che comprende
ad oggi più di trentamila residenti, i quali per raggiungere l’ufficio più vicino, allocato nella città capoluogo di provincia, sarebbero costretti, in alcuni casi, a percorrere più di un’ora di auto.
L’ Amministrazione comunale di Petilia Policastro ha offerto alla Regione Calabria la possibilità di allocare gli uffici in strutture reperite dalla medesima amministrazione comunale; ma ancora non è stata presa nessuna decisione.
Questo è quanto mette a conoscenza nel Consiglio regionale dal Consigliere del P.D. Raffaele Mammoliti con un’interrogazione.