Altro episodio violento a Crotone, la Cgil si rende disponibile ad azioni condivise per contrastare il fenomeno

Altro episodio violento a Crotone, la Cgil si rende disponibile ad azioni condivise per contrastare il fenomeno

Dopo un terzo episodio di violenza ai danni di un esercizio commerciale di Crotone la Cgil Crotone si interroga sull’accaduto e con una nota stampa pone l’attenzione sugli episodi “Crotone Città violenta? Magari non è così, probabilmente si è trattato soltanto di casi isolati ma negli ultimi giorni si sono verificati degli episodi di violenza ai danni di tre esercizi commerciali che hanno fatto in qualche caso salire il livello di preoccupazione.
Sicuramente non è il caso di parlare di Bronx o che altro, ma forse c’è un nuovo fenomeno che occorre tenere presente e non sottovalutare.
Le istituzioni, I cittadini, le categorie economiche la politica non devono e non possono rimanere indifferenti anche di fronte a questa situazione. Ci appelliamo al Sindaco della città, alle forze dell’ordine, al prefetto affinché si intervenga seriamente e concretamente(aumento organici forze dell’ordine) con azioni forti ed adeguate(Comitato ordine e sicurezza) e sopratutto che si intervenga subito, prima che il contesto di abbandono e disagio socio-economico in cui la città versa da anni ormai, contribuisca a costituire terreno fertile per episodi del genere.
Per quanto ci riguarda ci rendiamo da subito disponibili ad ogni azione condivisa tesa a combattere qualsivoglia forma di violenza e/o di criminalità e valuteremo nei prossimi giorni, insieme a CISL e UIL e a tutti coloro che vorranno esserci, l’idea di una manifestazione in città a difesa della legalità e contro ogni forma di violenza”.

Giuseppe Frandina

Giuseppe