Al Centro Socio Riabilitativo Cantando sotto la pioggia, realizzato con l’ausilio dell’Arteterapia

Al Centro Socio Riabilitativo Cantando sotto la pioggia, realizzato con l’ausilio dell’Arteterapia

Giovedì 29 alle ore 18:30 nell’auditorium Giovanni Paolo II a Petilia Policastro si terrà la festa di fine anno degli ospiti del Centro Socio Riabilitativo Madre Teresa di Calcutta gestito dalla cooperativa sociale Talita Kum.
La festa che gli ospiti hanno organizzato, insieme alle operatrici che lavorano con loro, consiste nella rappresentazione del musical “Singin’ in the rain” riadattato alle loro esigenze.
Come ogni anno il Centro tiene molto a festeggiare la chiusura delle attività didattiche con la cittadinanza, per tale motivo tutti sono invitati a partecipare a quella che sarà la ricorrenza che permetterà di far conoscere il lavoro che viene svolto all’interno della struttura che si trova in via Giure Consulti.
Nella versione italiana, Cantando sotto la pioggia darà la possibilità agli utenti di esprimere tutto quello che hanno appreso attraverso i laboratori di Arteterapia svolti durante l’anno didattico 2016-2017. Oltre alle attività didattiche-cognitive e a quelle sull’autonomia personale, infatti, al Centro Madre Teresa di Calcutta si svolgono laboratori di Teatroterapia, di Danzaterapia, di Musicoterapia e di Terapia Plastico Pittorico per incentivare negli utenti, attraverso le arti, uno sviluppo positivo di tutte le abilità.
Come fanno sapere gli organizzatori dello spettacolo, tutta la comunità è invitata a partecipare in modo da godere di tutto quello che gli ospiti del Centro vogliono condividere all’esterno.

Giuseppe Frandina

Giuseppe