Inaugurata Casetta del libro a San Mauro Marchesato alla presenza di Giuseppe Caruso

Inaugurata Casetta del libro a San Mauro Marchesato alla presenza di Giuseppe Caruso

Giuseppe Caruso approda dalla sua Petilia Policastro alla vicina San Mauro Marchesato, dove viene invitato per presentare la raccolta di racconti “Un paese non è come lo vedi, un paese è come lo vivi” in occasione dell’inaugurazione della Casetta del Libro presso il Parco San Giovanni avvenuta sabato 10.

Caruso con il suo esempio di “restanza” è stato invitato dall’Amministrazione comunale di San Mauro Marchesato per farsi promotore di un nuovo modo di vivere la comunità e l’artista Petilino ha suggerito tante idee per rendere ancora più bello il piccolo borgo del marchesato che a suo parere ha tanto da valorizzare.

Dopo la presentazione del libro di Caruso, alla presenza di tanti giovani studenti, è stata inaugurata una delle casette del libro che sono state installate a San Mauro Marchesato e che daranno la possibilità di innescare uno scambio di libri gratuito per favorire la lettura e un modo salutare di passare il tempo tra i giovani, gli stessi che hanno tagliato il nastro di inaugurazione.

Filomena Ierardi

Filomena Ierardi