Rocca di Neto vs Academy Petilia finisce in pareggio

Rocca di Neto vs Academy Petilia finisce in pareggio

Al rientro dopo sei turni di squalifica subito in goal il bomber Pace

Allo stadio comunale di Rocca di Neto oggi pomeriggio si è disputato l’ incontro contro l’ Academy Petilia valido per il campionato di seconda categoria. Partita molto difficile e importante, le squadre, in classifica prima del macth si distanziavano solo di due punti. Primo tempo molto equilibrato con poche occasioni da rete per entrambe le formazioni.
Da registrare al quarantesimo del primo tempo un occasione da goal per il Petilia con Frinci Eduard Valentin che si è trovato solo davanti al portiere che con un miracolo è riuscito a sventare la minaccia, ed il primo tempo si chiude sul risultato di zero a zero.
Nel secondo tempo i mister Gumari e Cropanese cambiano modulo passando dal 433 al 442 e facendo entrare dopo sei turni per squalifica il bomber Salvatore Pace al posto di Frinci Eduard Valentin.
Occasione al ventesimo per Pace che scartando due difensori avversari si ritrova solo davanti al portiere ma disturbato da un compagno di squadra manda fuori il tiro sciupando un ottima opportunità da rete.
Al trentacinquesimo il Rocca di Neto resta in dieci con l’ espulsione di Candeloro per un bruttissimo fallo che gli costa il secondo giallo e l’ uscita dal terreno di gioco. Entrano per l’ Academy inoltre Piero cavallo e Ierardi Luigi Paolo al posto di Ceraudo Donato e Provveduto Francesco.
Al quarantesimo nonostante l’ inferiorità numerica il Rocca di Neto si porta in vantaggio con un goal contestabile l’ attaccante sembra essere in netto fuorigioco.
Al quarantacinquesimo arriva il pareggio del Petilia con il goal del ritrovato bomber Salvatore Pace su assist di Sirianni.
Nel finale arriva un ottimo pareggio per la squadra petilina che continua cosi la striscia di risultati utili consecutivi.
Il presidente Saporito ci tiene a ringraziare e sottolineare la  generosità sportiva dimostrata dalla società del Rocca di Neto.

Giuseppe Frandina

Giuseppe