Inarrestabile la corsa del Crotone che batte la Ternana. Ed è quasi fatta…

Inarrestabile la corsa del Crotone che batte la Ternana. Ed è quasi fatta…

Si attende ora solo la certezza matematica ma ormai nemmeno la scaramanzia impedisce di credere che la promozione tanta attesa dal Crotone sia realtà.
Alla fine di una partita divertente e combattuta, il Crotone incassa i tre punti della vittoria sul campo di una combattiva ma alla fine sconfitta Ternana.
La squadra pitagorica va in gol dopo appena sei minuti dal fischio d’inizio con Garcia Tena che sugli sviluppi di un calcio d’angolo insacca nella rete degli umbri con un preciso colpo di testa.
Al 27’ viene espulso il centrocampista della Ternana Busellato, che dopo essere stato ammonito per gioco scorretto, applaude il direttore di gara Saia che gli rifila un secondo giallo e lo manda in anticipo negli spogliatoi.
Dopo solo 2 minuti dall’inizio del secondo tempo, la Ternana pareggia il conto dei gol con una splendida azione di Falletti che sfruttando un passaggio di Ceravolo colpisce a giro e infila la porta di Cordaz.
La partita a questo punto si fa nervosa con diversi cartellini gialli da una parte e dall’altra, oltre che con diverse occasioni gol per entrambe le squadre, soprattutto per la Ternana; fino al 77’, quando, su cross di Martella, Ricci colpisce di testa e va in rete per il 2 a 1 definitivo del Crotone.
Significative le parole del tecnico rosso-blu Juric, a fine gara: «Noi abbiamo espresso un grande calcio e in superiorità numerica forse ci siamo rilassati, ecco cosa ha favorito la Ternana». Ma tanto basta perché il Crotone con questa ennesima vittoria continui la sua, a questo punto, inarrestabile corsa verso la ormai vicina promozione in seria A.

Giuseppe Frandina

Giuseppe