Strade bloccate e smottamenti nel crotonese
Nel crotonese dopo le piogge incessanti di questi due ultimi giorni si comincia a fare la conta dei danni e ora per ora si registrano nuovi crolli e blocchi stradali.
Nel petilino due sono le provinciali bloccate o quasi a causa degli smottamenti e delle carreggiate investite da fango e detriti, quella che collega Petilia Policastro a Roccabernarda e Cotronei e quella che collega la cittadina petilina a Mesoraca. In particolar modo in località Pantano dove sono presenti diverse aziende del petilino il pericolo del cedimento del mando stradale è diventato molto preoccupante.
Altro collegamento chiuso dai Carabinieri poche ore fa è quello della SS 107 bis tratto San Mauro Marchesato-Santa Severina, per cedimento carreggiata. In questi territori si aspetta ora l’intervento della Provincia.
Il sindaco di Cutro invece ieri sera per precauzione ha ordinato lo sgombero a 20 famiglie residenti in località Votapozzo per il timore di un’esondazione del fiume Tacina. A Strongoli la pioggia incessante ha causa il crollo di un muro di contenimento in località Pianette.
Al momento sono attenzionati il Torrente Tranifello, il fiume Neto, il fiume Esaro.