Non tarda la risposta di Parrilla a Nicolazzi

Non tarda la risposta di Parrilla a Nicolazzi

Non tarda ad arrivare la risposta della Provincia di Crotone a quanto affermato dal sindaco di Petilia Policastro Amedeo Nicolazzi riguardo ai lavori per il ripristino della viabilità.
Nei giorni scorsi Nicolazzi aveva affermato che dopo l’annuncio da parte della Giunta Parrilla sulla stampa dell’inizio lavori sulla Sp58 gli stessi risultavano interrotti.
Oggi la Giunta provinciale invece risponde a quanto detto dal sindaco spiegando la loro posizione “Leggo con stupore quanto affermato dal collega e Sindaco di Petilia Policastro, che, verosimilmente, per l’eccessivo attaccamento al suo ruolo patisce di sovraccarico di lavoro, mistificando l’ordine delle cose in maniera quasi infantile” si legge nella nota di Parrilla.
“Il Dirigente Benincasa ha già prontamente operato, diffidando chi si è reso artefice di una rete idrica non a norma, la cui condizione ha procurato i presupposti a che la ditta sospendesse i lavori”.
Riguardo a delle accuse mosse da Nicolazzi sul tecnico dei lavori Parrilla specifica che “L’Amministrazione da me presieduta non ha nominato alcun tecnico esterno all’Ente, ma se il collega si riferisce al Tecnico Progettista e Direttore dei lavori della SP 58, vorrei rammentare che l’incarico al Tecnico in questione è stato conferito dalla Giunta Zurlo, mai revocato durante l’Amministrazione Vallone e poi Parise; periodo questo in cui, ricordo all’amico Nicolazzi, egli stesso è stato Consigliere provinciale e, per un arco temporale, con delega ai Lavori Pubblici”.
Riguardo al consiglio straordinario tenuto a Petilia Policastro Parrilla ci tiene a precisare che la Provincia era presente, “la Provincia di Crotone era degnamente rappresentata dal suo Vice Presidente, Armando Foresta, con delega alla Viabilità e Trasporti, nonché dal Consigliere provinciale Dionigi Fera”.

Giuseppe Frandina

Giuseppe