Si parte con gli eventi natalizi nell’Alto Marchesato

Si parte con gli eventi natalizi nell’Alto Marchesato

Sono stati pubblicati alcuni cartelloni delle attività natalizie che si terranno nei comuni crotonesi.

Nella città di Petilia Policastro si aspettano le tradizionali bancarelle di Natale organizzate dalla Proloco Perseo. A Petilia le bancarelle saranno allestite giorno 7 e 8 in piazza Filottete. Oltre a visitare gli stand con prodotti locali e artigianali nella serata del 7 sarà possibile assistere ad una sfilata di moda, non mancheranno i momenti musicali.

Anche a Santa Severina saranno allestite le bancarelle, giorno 7 i mercatini di Natale saranno nella frazione di Altilia, mentre il 14 a Santa Severina centro e il 16 all’interno della scuola media. Oltre alle altre iniziative si ricorda anche la fiera di Santa Lucia fissata per giorno 15.

A Mesoraca, invece, questa mattina è stato allestito un albero speciale: il sindaco e l’amministrazione hanno accolto gli alunni dell’Istituto comprensivo Moro-Lamanna per allestire insieme “l’albero dell’inclusività” iniziando così ad entrare nel vivo dei valori del Natale.

A San Mauro Marchesato si attende, invece, il concerto natalizio del complesso bandistico Gaudiosi di Maria che è fissato per giorno 21 alle ore 18 nell’auditorium comunale. Giorno 28 si potrà visitare il presepe vivente nel centro storico e il 29 si potrà assistere ad uno spettacolo musicale dedicato a Lucio Dalla e a Lucio Battisti nell’auditorium alle ore 19.

Restando in ambito musicale sempre sabato 21 alle ore 21 si esibirà nella biblioteca di Petilia Policastro il Coro Polifonico Gaudemus.

A Roccabernarda si potrà godere dell’arte teatrale con la rappresentazione della commedia “Tre pecore viziose” che si terrà nei primi di gennaio. Mentre il 25 pomeriggio si potrà visitare il presepe vivente sempre a Roccabernarda.

Filomena Ierardi

Filomena Ierardi