Tragedia sul lavoro a Lorica

Tragedia sul lavoro a Lorica

Comunicato stampa

Ancora, l’ennesima, morte sul lavoro. A Lorica (Comune di Pedace) nel cantiere di costruzione del nuovo impianto di risalita ha perso tragicamente la vita l’operaio Enzo Bloise, ed un suo collega è rimasto gravemente ferito. Entrambi, alle dipendenze della ditta subappaltatrice Basso che sta installando le seggiovie trasportatrici, per motivazioni tutte da accertare, sono precipitati con le drammatiche conseguenze suddette.
Auspichiamo che le autorità competenti eseguano con la massima accortezza e celerità tutti gli accertamenti necessari per individuare cause e responsabilità e nell’accertamento delle stesse annunciamo la volontà CGIL, FILLEA e FIOM territoriale e regionale di costituirci parte civile.
Per quanto ci riguarda non possiamo esimerci dal constatare come nonostante i ripetuti richiami ed appelli, per ultimo quello di ieri del Capo dello Stato, la sicurezza e la tutela dei lavoratori continua ad essere una problematica fortemente critica,spesso considerato un costo ed un impedimento alla celerità ed al profitto sull’investimento delle opere.
Esprimiano a nome dell’intera organizzazione il cordoglio commosso e la massima vicinanza alla famiglia della vittima.

Le Segreterie regionali e territoriali

Giuseppe Frandina

Giuseppe