Sequestri di fuochi d’artificio dalla Compagnia di Cirò Marina

Sequestri di fuochi d’artificio dalla Compagnia di Cirò Marina

Sequestrati varie tipologie di fuochi d’artificio per vendita senza licenza ed alcune dosi di sostanza stupefacente.

Controlli straordinari in occasione della fine dell’anno a Cirò Marina con particolare attenzione alla vendita e detenzione di artifizi pirotecnici illegali. I controlli svoltisi ieri pomeriggio, inquadrati nel ormai consolidato piano di rafforzamento della presenza dell’Arma sul territorio del cirotano, hanno riguardato una decina di esercizi commerciali di Cirò e Cirò Marina e hanno permesso di individuare artifizi non a norma ed un rivenditore illegale di fuochi pirotecnici.
Presso un rivenditore di alimentari, sito nel centro di Cirò Marina, infatti oltre ai vari generi tipici in vendita presso tale esercizio i proprietari offrivano, anche se sprovvisti della dovuta licenza, varie tipologie di fuochi d’artificio. Gli stessi risultavano accessibili anche ai più giovani contravvenendo così alle disposizioni di legge che riguardano questa particolare materia.
A seguito dei controlli inoltre veniva anche individuato un altro esercente ambulante che nella vasta gamma di fuochi esposti e proposti ai propri clienti annoverava anche alcune tipologie di artifizi per la cui vendita, a causa della quantità di polvere pirica e della loro pericolosità, necessitavano di apposita licenza e per la cui vendita è prevista una particolare procedura.
I controlli, che hanno anche interessato auto e furgoni in transito sulla statale 106, hanno visto un totale di una trentina di auto controllate con quasi quaranta persone identificate.
Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sono state inoltre sequestrate, a Cirò Marina, alcune dosi di sostanza stupefacente di tipo cocaina e Marjuana con conseguente segnalazione dei consumatori alla prefettura di Crotone.

Giuseppe Frandina

Giuseppe