Sono stati scoperti all’interno di un container proveniente dal Guayaquil (Equador) e giunto nello scalo portuale di Gioia Tauro circa 100 chilogrammi di cocaina purissima. La droga era nascosta tra un carico di banane e se lo scarico fosse andato a buon fine avrebbe potuto fruttare 21 milioni di euro.
La partita è stata sequestrata dai finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria insieme a funzionari dell’Agenzia delle Dogane di Gioia Tauro. L’operazione, coordinata dalla Dda di Reggio, è stata eseguita attraverso una serie di incroci documentali e controlli dei container sospetti.
L’operazione si inserisce nell’ambito di una generale attività di controllo per il contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel porto di Gioia Tauro che ha portato, dall’inizio dell’anno, al sequestro complessivo di circa 900 chilogrammi di cocaina.
Sono 40 i ragazzi calabresi che parteciperanno in questo fine settimana (27-29 maggio 2022) al…
I Comuni di Petilia Policastro, Cutro e Mesoraca si sono impegnati formalmente a costituire un'aggregazione.…
Il Liceo Scientifico “Raffaele Lombardi Satriani” di Petilia Policastro è risultato il primo classificato ex…
Nei giorni scorsi presso il Centro congressi Alkmeon si é tenuta la premiazione dei ragazzi…
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, supportati…
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…