Roccabernarda presidiata dai militari

Roccabernarda presidiata dai militari

Continuano i controlli dei militari della Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro, comandata dal Tenente Felice Bucalo, su Roccabernarda.
Nella giornata di ieri dalle ore 15.00 e sin oltre le ore 21.00 tutte le strade di accesso al paese sono state presidiate con opportuna dislocazione di posti di controllo con personale dell’Arma in divisa. Oltre al controllo della circolazione e al rispetto del codice stradale, è stata posta particolare attenzione all’individuazione di soggetti pregiudicati, per un totale di 71 persone identificate, 48 veicoli fermati, alcuni dei quali perquisiti. Molte le infrazioni rilevate; un pregiudicato rocchisano, in passato già sorvegliato speciale, ha subito il fermo amministrativo del proprio trattore e si è visto imporre una sanzione che la Prefettura vorrà valutare tra i 3000 e i 6000 euro. Contemporaneamente altri militari in divisa ed in borghese hanno dato luogo a 7 perquisizioni locali, tra esercizi pubblici ed abitazioni private, riconducibili a soggetti titolari di precedenti di polizia.
Sempre ieri è intervenuto anche il personale del NAS di Cosenza che ha portato alla sanzione di tre esercizi commerciali per aver violato norme inerenti alla sicurezza e alla salute dei consumatori. L’insieme di queste attività intende lanciare un nuovo segnale di vicinanza ai cittadini nelle campagne dell’Alto Marchesato, dimostrando loro che l’impegno dell’Arma non si limita ad un singolo intervento ma vuole essere lotta costante per il bene di tutta la cittadinanza.

Giuseppe Frandina

Giuseppe