Rinvenuta droga e munizioni a Cutro grazie a Sambor e ad un espediente dei Militari

Rinvenuta droga e munizioni a Cutro grazie a Sambor e ad un espediente dei Militari

Ecco che anche questa volta il fiuto di Sambor non ha tradito. Grazie al cane-carabiniere, in servizio presso il Gruppo Operativo Calabria, è stato possibile il ritrovamento a Cutro di sostanze stupefacenti che hanno portato all’arresto di un uomo di 24 anni.
L’arresto è avvenuto a seguito di perquisizione all’interno di abitazioni di alcuni pregiudicati o ragazzi ultimamente sotto il controllo dei militari.
Nello specifico si è arrivato all’arresto del 24enne dopo che questo ha esitato ad aprire la porta della sua abitazione all’arrivo dei militari. Per disfarsi della sostanza illecita che aveva in casa, l’uomo l’aveva gettata nello scarico del servizio igienico, ancora attivo all’arrivo dei Carabinieri. A questo punto è stato indispensabile l’azione di Sambor che ha fiutato e indicato il pozzetto dello scarico come punto in cui si trovava la droga.
Aprendo lo scarico è stato trovato un sacchetto con un sasso di cocaina di 23 grammi, due “caramelle” già confezionate di un grammo ciascuno della stessa sostanza, un bilancino di precisione. Ovviamente l’uomo non ha riconosciuto la paternità della sostanza rinvenuta per questo i militari hanno ricorso ad un espediente elementare, ma che ha dato ragione alle prime ipotesi. Per avere la certezza della provenienza della sostanza i militari hanno scritto su un foglio di carta l’ora e il giorno, firmandolo, lo hanno accartocciato e gettato nel WC. Dopo aver tirato lo scarico, lo stesso è apparso dopo pochi secondi nel pozzetto indicato da Sambor. Chiaramente anche la sostanza ritrovata era del 24enne.
Fra l’altro durate una ulteriore perquisizione ad un magazzino in uso alla famiglia del soggetto, sono stati trovati un passamontagna ed un caricatore per pistola con munizionamento cl.7.65, tutto sottoposto a sequestro, con deferimento all’Autorità Giudiziaria crotonese di un fratello dell’arrestato.

Giuseppe Frandina

Giuseppe