Mesoraca: Maltrattamenti in famiglia

Mesoraca: Maltrattamenti in famiglia

La continua e costante attenzione dell’Arma dei Carabinieri sui fenomeni di violenza nei confronti di fasce deboli ed in particolari di donne e anziani, trova quotidiano riscontro nelle attività di prevenzione e repressione, quali denunce e conseguenti richieste di misure.

In tale contesto di tutela, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Crotone, i Carabinieri della Stazione di Mesoraca hanno dato esecuzione all’ordinanza, emessa dal G.I.P., di applicazione della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, a carico di un 46enne del posto, raggiunto da gravi indizi di colpevolezza in ordine al delitto di maltrattamenti contro familiari.

La denuncia della convivente e gli immediati accertamenti condotti dai Carabinieri hanno permesso di fornire un quadro inequivocabile della vicenda alla Procura della Repubblica che si è subito attivata al fine di apprestare una tutela alle persone offese. Anche questa volta la sinergia tra i Carabinieri, la Procura della Repubblica e GIP di Crotone hanno permesso di scrivere la parola fine all’ennesima triste storia.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino