Giornata di fuoco per i Vigili di Crotone, tanti gli interventi

Giornata di fuoco per i Vigili di Crotone, tanti gli interventi

Nella giornata odierna, numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco di Crotone.

Nella mattinata, una squadra è intervenuta per incendio nel Comune di Scandale, dove in una abitazione posta al piano terra, si incendiavano alcuni vestiti, che venivano subito spenti senza provocare grossi danni.

A Crotone, un grosso incendio di sterpaglie si è sviluppato nel quartiere Tufolo, dove le alte fiamme hanno minacciato di estendersi ad alcune abitazioni, e a dei campetti di una struttura sportiva.

Sempre a Crotone, sulla SS. 106, un altro incendio di sterpaglie, a rischiato di coinvolgere un’ autorivendita, dove le fiamme hanno lambito la recinzione dell’attività, dove erano parcheggiate numerose autovetture.

L’intervento più delicato, si è svolto a Crotone, dove i vigili del fuoco, alle ore 16.00 circa, sono intervenuti per un incendio di appartamento, destinato ad ufficio di una assicurazione, posto al primo piano in Via Mario Nicoletta.
Le fiamme si sono sviluppate in un vano adibito ad archivio cartaceo. I vigili intervenuti immediatamente, hanno provveduto allo spegnimento completo dell’incendio, e per precauzione veniva disposto l’evacuazione degli appartamenti nello stesso vano scala.
L’attività di soccorso, oltre allo spegnimento dell’incendio, ha consentito in tempi brevi, con la messa in sicurezza della zona interessata, la riapertura delle attività commerciali sottostanti.
Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.

Giuseppe Frandina

Giuseppe