Covid19: Aumento positivi nella provincia, caso anche a Mesoraca

Covid19: Aumento positivi nella provincia, caso anche a Mesoraca

Intanto che i casi di Covid19 aumentano vertiginosamente in tutto il Paese, anche nella provincia di Crotone si sta registrando un aumento. Dopo il caso positivo di Roccabernarda, un altro soggetto risultato positivo al Coronavirus è stato registrato a Mesoraca. Lo si apprende da una nota dell’Amministrazione comunale di ieri che raccomanda il buon senso e di non favorire allarmismi inutili.
“Nel pomeriggio di oggi le Autorità sanitarie, hanno comunicato la positività da covid-19 di un nostro concittadino.
Il dipartimento di prevenzione di Crotone ha avviato tutte le misure di contenimento del contagio come previsto dai protocolli.
Il soggetto positivo è in isolamento domiciliare così come tutti i suoi contatti stretti ai quali si sta provvedendo ad effettuare tamponi.
Nell’attesa dei risultati, invitiamo i cittadini a non allarmarsi e, anzi, di contribuire a contenere l’eventuale diffusione del contagio comportandosi in modo responsabile e appropriato, indossando sempre la mascherina, evitando assembramenti e diminuendo al minimo necessario i contatti sociali.
Ora più che mai è importante rispettare le regole che le istituzioni sia locali che nazionali hanno più volte suggerito.
Massima vicinanza da parte nostra al nostro Cittadino ed ai propri familiari. Noi saremo sempre presenti per qualsiasi cosa.
Siamo certi che con la collaborazione della comunità, tutto si risolverà al meglio”.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino