Continua l’allerta meteo per domani, più a rischio le coste

Continua l’allerta meteo per domani, più a rischio le coste

Il territorio regionale continua ad essere interessato da precipitazioni diffuse che hanno fatto registrare, in alcune stazioni pluviometriche, quantitativi molto elevati. Questo è quello ha dichiarato l’Arpacal riguardo alla situazione meteo attuale. In particolare dal pomeriggio di ieri 4 ottobre le piogge hanno interessato prevalentemente le zone centro settentrionali della regione, provocando smottamenti e allagamenti diffusi. Le province maggiormente colpite dalle pecipitazioni sono Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.
La Protezione civile regionale prevede per oggi dalle ore 13:00 alle ore 24:00 criticità marino-costiera con piogge e temporali sparsi, forti raffiche di vento su tutte le zone di allerta meteo.
L’allerta ROSSO su Cala 6 e 7, allerta ARANCIONE sul resto delle zone di allerta meteo per le criticità idrogeologiche e idrauliche.
Per domani dalle ore 00:00 alle ore 24:00 si registra una criticità meteo marino-costiera con piogge e temporali sparsi, forti raffiche di vento su tutte le zone di allerta meteo. Criticità idrogeologiche e idrauliche con allerta ARANCIONE su tutte le zone di allerta meteo.

Giuseppe Frandina

Giuseppe