Bimba di 4 anni si perde a Crotone, ritrovata dai Carabinieri

Bimba di 4 anni si perde a Crotone, ritrovata dai Carabinieri

Finisce con un lieto fine la vicenda della bambina di Crotone che si perde e viene ritrovata dai Carabinieri.
È accaduto ieri a Crotone quando una pattuglia della Stazione transitando per via Regina Margherita ha avvistato una piccola bambina che camminava da sola e spaesata. Immediatamente i Carabinieri si sono fermati per chiedere alla piccola dove fossero i genitori. La bimba, si soli 4 anni, spaventata e mentre piangeva è riuscita solo a dire il suo nome e che si trovava in un parco giochi con la nonna e il fratellino.
È stata contattata subito la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Crotone, la quale a sua volta ha comunicato il ritrovamento della bimba alle sale operative delle altre Forze di Polizia presenti nel capoluogo, nel caso vi fossero state richieste telefoniche d’auto da parte dei genitori.
La piccola è stata subito tranquillizzata dai militari prendendo anche confidenza con questi.
Dopo pochi minuti sul posto è giunta prima la nonna e dopo i genitori; la bimba si era allontanata mentre era al parco giochi con la nonna e il fratellino e aveva perso l’orientamento, vagando per alcune centinaia di metri.
Il Comando di Crotone comunicando l’accaduto alla stampa raccomanda sempre una continua attenzione in relazione ai movimenti dei bimbi quando si è in spazi aperti ricordando che in ogni caso, come sempre, una chiamata al 112 può risolvere tanti problemi: per i cittadini in difficoltà, come pure per i bambini che possono essersi involontariamente allontanati dai genitori, ci saranno sempre degli amici in divisa pronti ad aiutarli.

Giuseppe Frandina

Giuseppe