Arresto per armi ad Isola

Arresto per armi ad Isola

Nella mattinata di sabato 07 i Carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto hanno tratto in arresto V. V., imprenditore agricolo di anni 44, per detenzione illegale di armi da fuoco e ricettazione.
La perquisizione dei Militari è avvenuta nell’azienda agricola del soggetto a seguito di un’attività informativa che portava a pensare che lo stesso avesse delle armi non dichiarate.
All’inizio l’uomo si è mostrato sicuro di sé invitando i Carabinieri a perquisire liberamente, a tradirlo è stato l’invito a non toccare una cisterna d’acqua perché malfunzionante. Errore molto grossolano da parte dell’uomo e che ha messo in guardia i Militari che prontamente hanno perquisito la cisterna trovando un fucile Beretta cal. 12.
Il fucile perfettamente funzionante era stato rubato nel Catanzarese nel 1983; nei prossimi giorni, insieme ad alcune pallottole, sarà inviato al R.I.S. di Messina per scoprire se l’arma sia stata impiegata in qualche azione di fuoco legata a fatti di criminalità.
Oltre all’arma è stato rinvenuto un motorino rubato, restituito al legittimo proprietario che ormai non aveva più la speranza di ritrovarlo.
V.V. è stato tratto in arresto e portato presso la Casa Circondariale di Crotone.
L’attività di perquisizione avvenuta giorno 7 rientra in una serie di attività per il controllo, l’ispezione e la perquisizione d’iniziativa, disposti dal Comando della Compagnia di Crotone.

Giuseppe Frandina

Giuseppe