I Carabinieri della Stazione di Casabona hanno sottoposto a controllo G. F., 45 enne, e S. A., 41enne, entrambi con precedenti di polizia.
In particolare, gli uomini, sorpresi da una pattuglia intenta a svolgere un preordinato servizio perlustrativo, mentre stavano percorrendo una via del centro cittadino a bordo di un’autovettura di proprietà e condotta da G. F., alla vista degli operanti, che si stavano apprestando a fermarli per effettuare una normale verifica alla circolazione stradale, lanciavano dal finestrino posto al lato del passeggero un involucro.
I militari, accortisi e insospettitisi per l’insolito gesto, hanno immediatamente bloccato gli occupanti del veicolo e iniziato le ricerche di quanto poco prima eiettato, trovando nello stesso luogo una confezione, risultata contenere un imprecisato quantitativo di polvere bianca in cristalli.
Dopo aver condotto G. F. e S. A. in caserma per le successive verifiche, i Carabinieri hanno appurato che all’interno dell’involucro si trovavano poco più di 31,00 grammi di “cocaina” pura, ancora in sasso, e dunque esteso le perquisizioni anche alle loro abitazioni, rinvenendo in quella di S.A. un bilancino elettronico di precisione occultato in un cofanetto e in quella di G. F. una modica quantità di “marijuana”.
Al termine delle attività, le droga e lo strumento elettronico ritrovati sono stati sottoposti a sequestro penale, mentre i due uomini arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, condotti presso le loro rispettive dimore in regime di arresti domiciliari e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria crotonese, in attesa dell’udienza di convalida, che si svolgerà nei prossimi giorni.
Il Circolo Legambiente “Valle Tacina” di Petilia Policastro ha organizzato domenica 15 maggio, nella frazione…
Lo scorso sabato a San Mauro Marchesato è stato inaugurato l'auditorium comunale, dopo la recente…
Nella Casa Comunale di Petilia Policastro negli scorsi giorni si sono riuniti il sindaco Simone…
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, coadiuvati da quelli…
Questo pomeriggio, alle ore 18, a San Mauro Marchesato si svolgerà la cerimonia d'intitolazione allo…
Il Comune di Melissa è stato premiato a Firenze, nel Salone dei 500 - Palazzo…