Abbandonati faldoni a Gabella: Intervento dei forestali

Abbandonati faldoni a Gabella: Intervento dei forestali

I militari della Stazione CC Forestale Crotone nel corso di un servizio di controllo nelle aree periurbane del capoluogo si sono imbattuti in un quantitativo consistente di faldoni abbandonati in un terreno senza alcuna recinzione, di proprietà privata a Gabella. I faldoni, aventi un volume complessivo di diversi metri cubi, erano stati lasciati verosimilmente da diverso tempo con l’obiettivo di disfarsene.

Essi contenevano documenti cartacei relativi ad operazioni di compravendita di autoveicoli, avvenute diversi anni fa. Informazioni, peraltro ancora facilmente leggibili, ritenute sensibili dalla norme in materia di protezione dei dati personali, erano stati abbandonati senza alcuna precauzione. 

Dall’esame di alcuni dei faldoni esaminati è stato semplice risalire alla società titolare che aveva raccolto e doveva conseguentemente trattare i documenti. Il titolare, un imprenditore nato e residente a Crotone di quasi cinquanta anni, è stato deferito alla Procura della Repubblica per abbandono di rifiuti. 

Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire eventuali ulteriori responsabilità.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino