5 arresti per droga, armi e furti

5 arresti per droga, armi e furti

Sono state arrestate 5 persone nell’ambito del piano d’azione per il contrasto al crimine denominato “Focus ‘ndrangheta”.
Due arresti riguardano una coppia di coniugi: M.L. 39 anni di Crotone con precedenti, e R.L. 34 anni anche lei di Crotone. I due indagati per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, detenzione di arma alterata e relativo munizionamento, ricettazione, tentato omicidio, nonché resistenza a pubblico ufficiale.
L’arresto è stato eseguito della Squadra Mobile, unitamente agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine. L’uomo, sprovvisto di patente, era alla guida di una Fiat Punto, a bordo della quale viaggiava anche la moglie. Quando è arrivato nei pressi della propria abitazione, alla vista dei poliziotti ha effettuato una repentina manovra per darsi alla fuga, tentando di investire gli agenti che gli intimavano l’alt e che erano posizionati davanti al cancello di ingresso per chiudere il varco. Ma i poliziotti sono riusciti ad evitare l’impatto con l’auto notando fra l’altro che la donna aveva gettato dal finestrino un involucro contenente 2,5 grammi di cocaina. Dopo una breve fuga l’auto è stata fermata, di seguito è stata perquisita la casa dei due in cui sono stati rinvenuti 6 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di circa 31 grammi, sostanza da taglio, un bilancino di precisione, un flacone di metadone, nonché un fucile a canne mozze cal. 12 con relativo munizionamento. Alla perquisizione è seguito l’arresto dei due.
Gli altri tre arresti invece sono stati eseguiti, sempre dalla Squadra Mobile con la collaborazione del Reparto prevenzione crimine di Cosenza, ad Isola Capo Rizzuto. Ai domiciliari sono finiti I.R. 58 anni, R.I di 45 anni e R.C. di 49 anni che sono indagati per furto aggravato e continuato di energia elettrica.

Giuseppe Frandina

Giuseppe