149 indagati nell’operazione che vede coinvolto il clan Ferrazzo di Mesoraca

149 indagati nell’operazione che vede coinvolto il clan Ferrazzo di Mesoraca

Coinvolto il clan crotonese Ferrazzo di Mesoraca nella maxi operazione “Isola Felice” portata avanti dalla Direzione Distrettuale Antimafia contro la ‘ndrangheta in Abruzzo e in altre 4 regioni italiane.
È da questa mattina che oltre 200 Carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale dell’Aquila a carico di 25 persone (delle quali 14 in carcere) per associazione di tipo mafioso, traffico di stupefacenti e di armi, estorsione, riciclaggio e altro; in tutto sono 149 gli indagati. I militari stanno procedendo anche al sequestro di immobili e di attività commerciali e a perquisizioni in Abruzzo, Molise, Calabria, Sicilia, Lazio e Marche.
L’operazione “Isola Felice” mette allo scoperto le infiltrazioni della criminalità organizzata nella regione Abruzzo.
Secondo quanto disposto dal gip dell’Aquila i 14 arrestati in carcere nell’ambito dell’operazione che ha sgominato una cosca ‘ndranghetista tra Abruzzo e Molise sono Felice Ferrazzo, Eugenio Ferrazzo, Maria Grazia Catizzone, Emilio Rossi, Mirko Marchese, Fabio Marchese, Mirko De Notaris, Rocco Perrello, Alina Elena Anton, Antonio Popolo, Carmine Farese, Francesco Scicchitano, Giuseppe Di Donato e Alessandro Contin. Gli arresti domiciliari sono stati concessi a sei persone: Antonio Nicola Morganella, Antonino Granata, Vincenzo Macera, Domingos Junior Catanzaro, Pasquale Gagliano e Olesia Molcanova. Ci sono anche cinque misure di obbligo di dimora nel comune di residenza e presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria per Tiziana Mila, Francesca Zullo, Costantino Petrucci, Espinoza Josè Maria Solarte e Orlando Iannarone. Gli indagati a piede libero sono in tutto 149.

Giuseppe Frandina

Giuseppe