The Good Mothers: Presente anche il sindaco Saporito alla premiere a Roma

The Good Mothers: Presente anche il sindaco Saporito alla premiere a Roma

Presente anche il sindaco di Petilia Policastro, Simone Saporito, alla premiere dei primi due episodi presso il Cinema The Space di Roma di The Good Mothers. Presenti anche la Sottosegretaria alla Cultura On. Lucia Borgonzoni, l’On. Marianna Madia già Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione oltre alle star del cinema italiano, gli autori della serie, i produttori ed il regista.

Si tratta di una serie basata su una storia vera che ripercorre le vicende di Denise, figlia di Lea Garofalo, Maria Concetta Cacciola e Giuseppina Pesce, tre donne che osano contrapporsi alla ‘Ndrangheta. Ad aiutarle la P.M. Anna Colace che, appena arrivata in Calabria, ha un’intuizione: per poter abbattere i clan della ‘Ndrangheta, è necessario puntare alle donne. È una strategia che comporta grandi rischi: la ‘Ndrangheta è nota e temuta per il suo pugno di ferro e il potere insidioso. “The Good Mothers” segue Denise, Giuseppina e Maria Concetta nel loro tentativo di affrancarsi dal potere criminale e collaborare con la giustizia.

Il Sindaco Simone Saporito alla presentazione a Roma ha esplicitato i sentimenti più sinceri di apprezzamento e felicità, rilevando l’importanza sociale, culturale e mediatica che tale uscita pubblica avrà sicuramente nelle comunità, in modo particolare per la Città di Petilia Policastro, al cui interno si trova la Frazione Pagliarelle, che ha dato i natali a Lea e dove ha vissuto tanti anni di vita; “nonché l’opportunità che questo progetto, questa uscita televisiva possa rappresentare un’occasione di riscatto per tutte quelle persone e quelle realtà che, attraverso la storia di Lea, possano riprendere in mano la propria vita e farne un capolavoro”.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino