Terza edizione della Giornata del Coraggio femminile

Terza edizione della Giornata del Coraggio femminile

La terza edizione della “Giornata del Coraggio femminile” in memoria di Lea Garofalo si terrà sabato 7 a partire dalle ore 10:00.
Come afferma il sindaco Amedeo Nicolazzi «Sarà una mattinata intensa ed importante per Petilia quella della terza edizione della Giornata del coraggio femminile» e lo sarà anche per gli ospiti della giornata come Wanda Ferro già presidente della provincia di Catanzaro, Nicola Irto presidente del Consiglio Regionale, Mario Oliverio presidente della Regione Calabria, Dorina Bianchi sottosegretario ai Beni Culturali, Cosimo Maria Ferri Sottosegretario alla giustizia e il sindaco Giusy Nicolini sindaco di Lampedusa e Linosa che verrà premiata nella giornata.
Il programma della giornata stilato dall’Amministrazione comunale insieme alla commissione presieduta da Masino Medaglia, sarà diviso in due momenti: la premiazione di Giusy Nicolini e la svelatura del monumento a “Mamma Giuseppina” in piazza Marconi.
Numerose le autorità politiche, civili e militari che prenderanno parte all’iniziativa e che hanno confermato la loro presenza, tra cui gli Onorevoli Nico Stumpo, Nicodemo Oliverio, Franco Laratta, Giovanni Falcone.

Giuseppe Frandina

Giuseppe