Studenti soddisfatti per la conclusione dei lavori del Polo di Foresta

Studenti soddisfatti per la conclusione dei lavori del Polo di Foresta

Finalmente, dopo tanti anni d’attesa, il nuovo Polo Scolastico del Liceo Scientifico R.L. Satriani di Petilia Policastro è stato realizzato.

Come studenti, accogliamo con immenso piacere la notizia, in quanto tanto è stato fatto per ottenere la nuova scuola. Abbiamo lottato con forza e convinzione, adottando ogni genere di protesta. Crediamo che il nostro impegno sia stato ripagato e il diritto allo studio garantito. È un successo non solo per noi studenti, ma per tutta la collettività e il territorio della nostra Provincia. Era ora che il Liceo avesse una sede capace di garantire spazi più grandi, laboratori, un cortile idoneo e tutto ciò che serve per integrare a pieno il diritto allo studio.

Corre l’obbligo ringraziare tutti coloro che si sono impegnati. In primis i ragazzi del Liceo, che hanno dimostrato tenacia e determinazione. La nostra lotta era finalizzata solo a ottenere la nuova sede.

Poi, ringraziamo il Dirigente scolastico Elio Talarico, il corpo docente e tutti i collaboratori scolastici del nostro istituto; i genitori degli alunni; la Provincia di Crotone, in particolare l’Assessore Simone Saporito; il Sindaco di Petilia Policastro Amedeo Nicolazzi; le ditte che hanno lavorato sodo per completare i lavori. “Vincit qui patitur”, vince chi resiste. Anna Pugliese

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino